Indice
Se sei cliente fastweb con la tua attività e non sai come comunicare il tuo codice destinazione per la fattura elettronica troverai nelle prossime righe la procedura più veloce per poterlo fare.
My fastpage – archivio fatture
Come ben sai, sulla tua pagina personale di fastweb (a cui puoi accedere cliccando qui), puoi trovare il riepilogo di tutte le tue fatture .
Oltre a questo MyFastPage è utile per altri scopi, tra cui l’attivazione e la disattivazione di alcuni servizi inclusi nel proprio abbonamento, attivazione del servizio WOW-FI, effettuare pagamenti non ancora eseguiti e tanto altro.
Il motivo per cui a noi interessa in questo momento è la possibilità di poter inserire il nostro codice destinazione per la fattura elettronica.
Durante le scorse settimane fastweb ha inviato ai propri clienti via mail la richiesta del proprio codice per la fattura elettronica. Avrai anche tu probabilmente scambiato la mail per una pubblicità e ora ti ritrovi con una fattura già emessa con il vecchio formato.
Puoi recuperare la fattura tramite l’agenzia delle entrate e seguendo questa velocissima procedura attiverai la fattura elettronica, disponibile dalla prossima emissione.
La procedura
All’interno della nostra pagina personale di fastweb non troveremo un link o un percorso che ci porti ad inserire il nostro codice destinazione. E’ necessario però aver eseguito l’accesso per poter entrare entrare in questo link, dove dovrai inserire e confermare il codice destinazione, la pec o entrambi.
La procedura è già terminata: riceverai la prossima fattura già in formato elettronico.
Se l’articolo è stato utile ti invitiamo a condividerlo con i tuoi amici o a inviarci richieste e suggerimenti per i nostri articoli.
Come trovare fattura telefonica in agenzia entrate, grazie
Buongiorno Maria Giuseppina, grazie per averci scritto. Puoi trovare la fattura di fastweb nel cassetto fiscale oppure nel programma di gestione delle fatture elettroniche che utilizzate nella vostra attività.
Fastweb invia la fattura al codice destinatario che ha inserito quando hai stipulato il contratto con loro.
Puoi inoltre trovare la fattura online nella tua fastpage e verificare eventualmente che il codice destinatario per la fattura elettronico sia corretto. Se così non fosse puoi apportare le modifiche necessarie in autonomia.